Attività

E-bike

A circa 3 km da Borgo Vercallo si trova il centro E-bike Cortogno.
Qui gli ospiti possono noleggiare biciclette a pedalata assistita adatte a tutti e partire alla scoperta dell’Appennino Reggiano attraverso percorsi semplici e di diversa durata tra la Val Tassobbio, boschi e castelli.
E-bike Cortogno nasce proprio di fronte al Bar con Bottega Storica del paese, in cui l’ospite può ordinare un menù take-away da gustare in mezzo alla natura, oppure prenotare un tavolo dopo il tour con un 10% di sconto sul pranzo.

Per info e prenotazioni :
ebikecortogno.com
+ 39 324 9936373
ebikecortogno@gmail.com

Visita ai Castelli Matildici

Vissuta tra il XI e XII secolo, periodo caratterizzato da continue battaglie, intrighi e scomuniche, la Grancontessa Matilde di Canossa è una delle figure più importanti e interessanti del Medioevo italiano: seppe infatti dimostrare una forza straordinaria, sopportando anche grandi dolori e umiliazioni, mostrando un’innata attitudine al comando.

Il Relais Borgo Vercallo sorge nelle sue terre, ancora ricche del suo passato e della sua storia grazie al poderoso sistema fortificato dei castelli che difendeva il vasto stato feudale da lei governato.

A pochi chilometri dal Relais si possono infatti visitare alcuni dei suoi più importanti castelli.

Castello di Canossa, per info e prenotazione: info@castellodicanossa.it ; cell.: 366.8969303

Castello di Rossena, per info e prenotazioni: prenotazioni.rossena@gmail.com; cell.:3393017701

Trekking a cavallo

Con l’obiettivo di valorizzare il turismo equestre attraverso la riscoperta della tutela ambientale, il Relais Borgo Vercallo è punto di partenza per numerose escursioni sull’Appennino Tosco-Emiliano.

Specializzati nell’organizzazione di trekking a cavallo da molti anni, il Relais mette a disposizione degli ospiti guide e, per chi non ne disponesse, cavalli addestrati per le escursioni in montagna.

Sono numerosi i sentieri percorribili da Vercallo, da quelli realizzabili in giornata a quelli suddivisi in più tappe e giorni. Da qui è infatti percorribile parte della famosa via del Volto Santo, che con partenza da Mantova arriva sino a Lucca.

Per organizzare il vostro trekking potete scrivere direttamente a info@borgovercallo.com oppure chiamare il numero +39 348 2653970 – Vittorio.

Viandant è un marchio di Le Fattorie di Matilde srl – Via per Marmirolo 20/A – Cacciola di Scandiano (RE) –  +39 388 4233011 – P. IVA IT02676510353 – Privacy Policy